ART 8) TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA – DIRITTO DI RECESSO (CODICE DEL CONSUMO D.LGS 206/05 E D.L. 21/2014)
I Salumi della Maiella s.r.l.s. garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito ed il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati I Salumi della Maiella s.r.l.s. è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito e sulle confezioni sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.
Come previsto dal Codice del Consumo D.LGS 206/05 e dal Decreto Legislativo 21/2014, i Clienti di I Salumi della Maiella s.r.l.s., che acquistano in qualità di consumatori, godono della garanzia soddisfatti o rimborsati avendo la possibilità di restituire i prodotti acquistati, senza dover fornire alcuna motivazione, tranne il caso che si tratti di prodotti che per la loro natura non possano essere rispediti.
Il periodo di recesso è fissato in quattordici (14) giorni a decorrenti:
(a) dalla data nella quale il Cliente ovvero un soggetto terzo da questi incaricato, diverso dal vettore, abbia preso possesso dei prodotti, ovvero(b) dalla data in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, abbia preso possesso dell’ultimo bene, fermo restando che il Cliente abbia ordinato beni multipli in un solo ordine e tali beni siano stati consegnati separatamente.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti acquistati, in perfetto stato di conservazione e con etichette originali non rimosse.
L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.I prodotti devono essere restituiti a mezzo corriere espresso a proprie spese.Si consiglia di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ed assicurato in quanto non sarà responsabilità di I Salumi della Maiella lo smarrimento, la mancata ricezione o il danneggiamento del materiale inviato.La merce verrà rimborsata da parte di I Salumi della Maiella s.r.l.s. dopo aver verificato il contenuto e lo stato dei prodotti, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del cliente. I Salumi della Maiella s.r.l.s. provvederà al rimborso completo delle spese sostenute dal cliente al momento dell’acquisto.
Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.
SPEDIZIONI
ART 3) TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA – PREZZI DEI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE
[..]La spedizione gratuita per ordini superiori a € 100,00 iva inclusa per ordini spediti in Italia.[..] Le spese di spedizione sono fatturate sulla base delle tariffe indicate su questo sito alla data in cui viene effettuato l’ordine. Tali tariffe sono definite in funzione della dimensione dell’ordine, e della modalità di consegna, della località e del Paese di residenza.I Salumi della Maiella s.r.l.s. si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi e le spese di spedizione e di annullare un ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati.
ART 7) TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA – CONSEGNA
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto. Per l’emissione della fattura il Cliente dovrà farne richiesta mediante presente in fase di checkout inserendo i propri dati di fatturazione. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura successivamente all’emissione della stessa.
Tutti gli acquisti verranno consegnati a mezzo corriere espresso BRT S.P.A. dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. I Salumi della Maiella s.r.l.s. non è responsabile per ritardi non prevedibili, disservizi o mancate consegne da parte del Corriere.
Una volta spediti i Prodotti, I Salumi della Maiella s.r.l.s. comunicherà al Cliente mediante una notifica email l’avvenuta spedizione della merce e il relativo link di tracciamento.
Salvo casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati, in Italia, entro 48-72 ore a decorrere dal giorno successivo alla ricezione del pagamento e alla relativa email di conferma d’ordine, salvo che I Salumi della Maiella s.r.l.s. non comunichi – entro il summenzionato termine – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, il Cliente avrà la possibilità di attendere la nuova reperibilità del prodotto mancante o di scegliere uno o più prodotti alternativi. Nel caso in cui il Cliente decida di non scegliere prodotti alternativi o di annullare l’ordine, I Salumi della Maiella s.r.l.s. provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente entro gli stessi termini di tempo.
Le informazioni relative ai prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, ma non è possibile garantire la completa assenza di errori.I Salumi della Maiella s.rl.s. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a I Salumi della Maiella s.r.l.s. inviando un’email all’indirizzo info@isalumidellamaiella.it